Certificazioni

Il Frantoio Oleario Perilli Andrea, nell’ottica di un continuo miglioramento della propria attività, ha conseguito negli anni le seguenti certificazioni di qualità:

DOP Denominazione di Origine Protetta

Marchio DOPLa Denominazione di Origine Protetta (DOP) è il marchio di qualità che viene attribuito ad un prodotto agricolo o alimentare, le cui caratteristiche qualitative dipendono esclusivamente dal territorio in cui viene prodotto. L’ambiente geografico di produzione comprende sia i fattori naturali che quelli umani (come le tecniche di produzione e trasformazione) i quali consentono di ottenere un prodotto unico e inimitabile. La Dop si applica a produzioni il cui intero ciclo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito, viene svolto all’interno di un’area geografica ben delimitata e quindi non è riproducibile al di fuori di essa. Una garanzia sull’origine e sulla qualità del nostro olio.

UNI EN ISO 9001:2000

La Certificazione ISO 9001 significa impegnarsi volontariamente a migliorare regole, standard, istruzioni operative, sistemi di controllo e addestramento del personale per fare un passo avanti in efficienza e professionalità. Una garanzia su come lavoriamo.

Sistema HACCP – Reg. CE 852/04 D.Lgs 193/07

La norma attiene il rispetto di precise norme generali di igiene dei prodotti alimentari volte a garantire la sicurezza e l’integrità degli stessi. Si applica a tutte le fasi della produzione, dalla raccolta al confezionamento del prodotto finito e la sua fornitura al cliente.
Una garanzia in ambito igiene.