Azienda

Il Frantoio Oleario Perilli Andrea nasce nel 1988 a Terlizzi, in Puglia, la “terra degli ulivi” per antonomasia. La secolare dedizione alla cura degli ulivi, dalla fioritura fino al raccolto, la maestrìa e la perfezione con il quale vengono ricavati i loro frutti fanno delle olive e dell’olio pugliese delle vere e proprie gemme incastonate nella storia agroalimentare del nostro Territorio.

Con il passare degli anni, la nuova generazione ha saputo acquisire le esperienze e le conoscenze tramandate loro, portando così l’azienda ad un notevole sviluppo produttivo e consacrando l’affermazione di un olio dal gusto dolce e delicato.

Lo stabilimento è situato nella zona artigianale di Terlizzi, alle porte del centro abitato.
Le olive vengono raccolte, consegnate al frantoio e trasformate in tempi brevissimi: è questo che assicura la bassissima acidità del prodotto. Le tecniche secolari di trasformazione dell’oliva applicate ad impianti di ultima generazione sono garanzia dell’unicità del nostro olio.

Le olive vengono molite con impianti a ciclo continuo a temperatura controllata, facendo in modo che si ottenga così un olio dalle caratteristiche sensoriali autentiche ed inalterate. Il frantoio oleario Perilli Andrea produce in media 8.000 q.li di olio extravergine di oliva con oscillazioni significative legate ai naturali ritmi di coltivazione.